Come fare coperte di lana ai ferri con i punti base più semplici

coperta di lana ai ferri schema

Possiamo realizzare una coperta di lana ai ferri per scaldarci nelle fredde serate di inverno trascorse sul divano a guardare un bel film o a leggere un buon libro. Oppure possiamo realizzare delizioe e tenere copertine di lana ai ferri per i nostri bambini, preparando così loro il corredino invernale quando magari sono ancora nella nostra pancia.

Tantissimi i lavori a maglia che possiamo fare con i ferri, sia per la nostra casa e per la nostra famiglia, sia da regalare ad amiche e parenti, in occasione di qualche evento importante, come la nascita di un bambino o per Natale. Come realizzare una coperta di lana ai ferri facile, ideale anche per chi è alle prime armi con questa tecnica del fai da te?

Andiamo a scoprirlo insieme!

Realizzare dei lavoretti di lana ai ferri può anche diventare un metodo anti stress, per scaricare un po’ di tensione quotidiana, rilassandoci facendo qualcosa che ci piace veramente fare e che ci dà molte soddisfazioni: vedere la coperta o qualsiasi altra creazione nascere tra le nostre mani non ha veramente prezzo!

Nell’immagine qui sopra uno schema che ci propone una coperta davvero molto tenera, con dei gattini realizzati a ricamo. Chi ha realizzato questo lavoretto a maglia consiglia di creare tutto con il punto a catenella, ideale per chi è alle prime armi con i lavori a maglia, ma vuole comunque cimentarsi in questa splendida creazione.

Date un’occhiata allo schema qui sopra e leggetelo tutto con cura prima di iniziare a lavorare a maglia, così da avere bene in mente quello che vi aspetta e quali saranno i diversi passi da compiere per poter finalmente dire “questa coperta l’ho fatta io con le mie mani“.

Via | Cose di Katy

Come fare coperte di lana ai ferri con i punti base più semplici é stato pubblicato su Pinkblog.it alle 11:00 di martedì 18 dicembre 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.